Un inverno come un tempo: l’inverno in Val d’Ultimo

La neve è nell'aria, il momento è arrivato! Al mattino presto la Val d'Ultimo con i suoi prati, i boschi e i rustici masi di montagna brilla di un candido manto bianco: è la neve, che ricopre tutta la valle. La Val d'Ultimo, con le sue imponenti cime bianche e molte ore di sole in inverno, è una delle valli più innevate delle Alpi. Ma la Val d'Ultimo non è amata solo dagli sciatori; anche gli escursionisti invernali e gli escursionisti con le racchette da neve troveranno sentieri solitari attraverso i boschi e i prati, che portano fino ai pascoli alpini coperti di neve ed ai rustici rifugi di montagna. Sci e slittino, racchette da neve ed escursioni invernali, sci alpinismo o sci di fondo: gli amanti degli sport invernali sanno che la Val d'Ultimo è sinonimo di divertimento, sfide sportive e relax anche nella più suggestiva delle stagioni.

Sciare nella Val d'Ultimo

Scoprite la moderna e piccola area sciistica ed escursionistica Schwemmalm in Val d'Ultimo. 25 km di piste perfettamente preparate sono garanzia di divertimento sulla neve. Non per niente questa area sciistica ha già ricevuto numerosi riconoscimenti per la qualità della preparazione delle sue piste. A bordo dello ski-bus gratuito, in soli 5 minuti, potrete raggiungere la nuova cabinovia del comprensorio sciistico Schwemmalm con le sue quattro seggiovie, le piste Mutegg, Asmol, Sinkmoos, Dreimandler, Kircheler e Schwemmalm. I diversi livelli di difficoltà delle piste garantiscono a tutti grande divertimento sugli sci.

  • 25 km di discese preparate al meglio (premiate dal circuito internazionale Skiareatest)
  • piste ampie, senza alberi e molto soleggiate
  • i più moderni impianti di risalita attrezzati con tutti i confort
  • accesso agli impianti di risalita sempre libero
  • piste non sovraffollate
  • la discesa più lunga di 5 km e un dislivello di 1100 m
  • malghe soleggiate con piatti preparati usando prodotti locali

Maggiori informazioni sul centro sciistico Schwemmalm e i prezzi degli skipass in vigore

Ciaspolate in Val d'Ultimo

Il cielo azzurro sulle montagne innevate, i rustici rifugi nella neve. Il silenzioso divertimento con le racchette da neve attraverso il paradiso montano della Val d'Ultimo: le ciaspolate sono un ottimo modo per vivere la bellezza dell'inverno nella Val d'Ultimo. Le racchette da neve sono disponibili gratuitamente nel nostro B&B.

Sci alpinismo in Val d'Ultimo e nel Parco Nazionale dello Stelvio

Lontano dalle piste, un'esperienza sciistica incomparabile attende gli sci-alpinisti. Perché i tour sci-alpinistici in Val d'Ultimo e attraverso il Parco Nazionale dello Stelvio sono un’esperienza in armonia con la natura. Percorrendo sentieri solitari, gli sci alpinisti scopriranno valli montane incontaminate, aree alpine panoramiche, neve intatta e pace assoluta. Scoprite la Val d'Ultimo, un paradiso per gli sciatori!

Sci di fondo in Val d'Ultimo

Il paesaggio invernale innevato, i boschi e i candidi prati, il rio Valsura ghiacciato e i caratteristici masi sono lo scenario perfetto per chi si cimenta con lo sci di fondo. L’inizio dei 25 km dell’anello dal fondo della Val d’Ultimo si trova giusto dietro l’angolo dal nostro B&B St. Nikolaus e conduce gli sciatori di fondo fino alla parte più interna della nostra valle. Il tracciato della pista da fondo è molto vario, presenta un dislivello totale di 300 m, e offre la possibilità di sciare con lo skating e con la tecnica classica.

Con lo slittino sulla Moscha – divertimento per tutti in Val d'Ultimo

Durante le vacanze invernali in Val d’Ultimo potrete divertirvi sulla pista naturale per slittino chiamata Moscha, nel comprensorio sciistico Schwemmalm. La pista da slittino è aperta di giorno e, ogni mercoledì dalle ore 19, è illuminata per il piacere degli appassionati di slittino notturno. Un’attrazione particolare sono le discese notturne in slittino con la luna piena. Ogni mercoledì pomeriggio, dalle 15.00 e dalle 19.00, vi aspettano al Moscha Bar lo slittino notturno e il vin brulé! Gli slittini possono essere noleggiati direttamente in loco.