• San Nicolò - Val d'Ultimo

San Nicoló in Val d’Ultimo presso Merano

Nel fiabesco paese di San Nicolò, a quota 1200 m, il nostro hotel in Val d'Ultimo è il luogo ideale per una vacanza da sogno in Alto Adige. Immerso in una natura incontaminata, a soli 30 minuti d'auto dalla città termale di Merano, qui vi attendono tante possibilità per il tempo libero.

Val d‘Ultimo

malghe - Val d'Ultimo

Durante le vacanze estive, il nostro hotel in Val d'Ultimo è l'ideale punto di partenza alla volta di piacevoli escursioni verso le malghe e i laghi di montagna dall'acqua cristallina, immersi nel Parco Nazionale dello Stelvio. Qui, prati verdi, boschi di larici e rifugi sono gestiti con cura e attenzione dai coltivatori del posto. Così come i campi coltivati, i pascoli verdeggianti e l'architettura locale descrivono minuziosamente il fascino e la naturalezza della Val d'Ultimo. Le tipiche abitazioni contadine, i frutteti e le antiche tradizioni sono solo alcuni degli esempi di ciò che questa località dell'Alto Adige è in gradi di offrirvi.

Il paesaggio è altrettanto affascinante durante l'inverno. L'ambiente innevato, la quiete e il silenzio descrivono la particolare atmosfera paesaggistica. Ma la Val d'Ultimo d'inverno è anche sinonimo di sport e divertimento grazie al comprensorio sciistico Schwemmalm con lo snowpark Albl. Famiglie con bambini potranno praticare ogni tipo di sport sulla neve. Il nostro hotel vi offre gratuitamente la navetta verso gli impianti sciistici.


Merano

Trascorrere le vacanze a Merano e dintorni non è mai uguale: le località di questa regione turistica sono infatti tanto variegate quanto il loro clima: chiassosa mondanità sulle Passeggiate di Merano, quiete e riservatezza nei piccoli borghi delle vallate laterali.
 In più, la regione turistica Merano e dintorni offre un’amplissima offerta per il tempo libero, paesaggi da sogno e oltre 300 giorni di sole all’anno. E poi non bisogna dimenticare la vasta offerta culturale e le famosespecialità culinarie del meranese.

I nostri ospiti dicono di noi

"La Val d'Ultimo è un paradiso montano tutto da scoprire. Pace e verde ovunque. L'hotel St Nikolaus è pulitissimo, dotato di ogni comfort ed in più la proprietaria, signora Elisabeth, cucina in maniera splendida, raccogliendo gran parte delle verdure dall'orto fornitissimo che si trova in giardino. Sotto l'hotel, lungo il torrente, lettini e sauna per il relax. Non saremmo mai voluti tornare indietro!"

Claudio - agosto 2013